La casa di Antonello si trova al limitare di Malfa, sul versante Nord di Salina, ed è parte di un piccolo borgo di casette eoliane appartenenti allo stesso gruppo familiare. Il mare è di fronte, ma non vicino poiché il paese stesso si affaccia su di un’alta falesia. Stradine e scorciatoie consentono di raggiungere il piccolo centro di Malfa in pochi minuti a piedi, mentre la spiaggia e il porticciolo distano all’incirca 1,5 Km.
Per tale motivo – soprattutto col caldo estivo e se non si è amanti del camminare – consigliamo di munirsi di un mezzo di trasporto o di utilizzare l’autobus pubblico che passa a pochi metri da casa. Occorre tenere comunque conto che tutta Salina è un’isola per persone dinamiche, “da girare” e da vivere con spirito d’avventura. Si può camminare e fare trekking, ma per chi desidera muoversi più velocemente è possibile giungere con la propria auto, noleggiare un motorino oppure organizzarsi col suddetto servizio pubblico di autobus, che in estate offre corse dall’alba sino a oltre la mezzanotte.
CHI SIAMO
PESCATURISMO – MOTOBARCA STELLA DI SALINA
ESCURSIONI , PESCA E OSPITALITÀ
Informazioni e prenotazioni – Info and booking:
WhatsApp +39 3317296678
Tel:
+39 333593142 (Antonello) +39 360471586 (InfoPoint) +39 (0)90 9844056 (Casa/Home)
Antonello è un pescatore professionista e si dedica al proprio lavoro tutto l’anno. Vive a Malfa, sull’isola di Salina, insieme alla sua famiglia. Possiede due barche: la motobarca Stella di Salina, utilizzata anche per il pescaturismo, e il gozzo Gaetano, con il quale effettua pesca costiera nei mesi autunnali e invernali.
La casa di Antonello è sempre aperta ad amici, parenti e turisti desiderosi di conoscere lo stile di vita dei pescatori.
SITI AMICI